Pratiko 100 3.0 – Filtro esterno per acquari da 40 a 130 litri
Specifiche tecniche:
Dimensioni cm: 19 x 18 x 35
Contenuto: • 2 spugne bugnate Bio-Foam MAX • 2 spugne Bio-Foam per la filtrazione meccanica • 1 spugna per la filtrazione fine • 1 sacchetto da 70g carbone ADSORBOR • 1 sacchetto da 130g cannolicchi PUREMAX • 1 sacchetto da 150g PURELAVA
Per acquari L: 40 – 130
Tensione di alimentazione V: 230 – 240
Frequenza di alimentazione Hz: 50
Potenza assorbita W: 10
Superficie meccanica cm²: 514
Volume totale dei cestelli L: 2,0
Volume corpo filtro L: 3,9
Portata massima pompa L/h: 550
Portata massima filtro L/h: 360
Prevalenza m: 1,45
Ancora più silenzioso, ancora più performante
Silenziosità ridotta fino al 25% rispetto al modello precedente: il magnete, le pale della girante, l’albero in allumina e la coprigirante sovrastampata in tecnopolimero flessibile garantiscono un funzionamento super silenzioso
Maggiore efficienza energetica: la tecnologia HiEff (High Efficiency) è il cuore del nuovo Pratiko 3.0 Super Silent. È un processo sinergico in cui una progettazione lungimirante, materiali innovativi e metodi di produzione all’avanguardia si sono combinati per offrire alte prestazioni, consumi energetici ridotti e rumorosità minima.
Maggiore capacità filtrante: fino al 30% di superficie in più! Pratiko 3.0 utilizza il volume del corpo filtro in modo intelligente, senza sprechi di spazio, e colloca i materiali filtranti in modo tale da massimizzare lo spazio disponibile in un ingombro ridotto. Il pre-filtro dispone di un supporto indipendente che contiene 4 spugne accessibili direttamente. Le spugne sono posizionate verticalmente per assicurare una superficie filtrante particolarmente estesa. La struttura ondulata cattura e trattiene la maggior parte del particolato che l’attraversa.
Nuovo sistema di estrazione dei cestelli dei materiali filtranti: non è più necessario svuotare l’acqua dal corpo filtro prima di procedere con le attività perché pre-filtro e cestelli possono essere rimossi con un solo dito: facile e veloce. L’accesso ai materiali filtranti è immediato.
Manutenzione semplificata grazie al rubinetto ACQUASTOP (l’unico che integra le leve di sgancio e di azionamento della valvola in un’unica unità) che disconnette velocemente i tubi dal filtro senza perdite di acqua. La leva grigia permette invece di regolare il flusso d’acqua a seconda delle dimensioni dell’acquario e dell’allestimento. L’innesco ultrarapido consente un avvio del filtro ancora più facile e veloce e le maniglie laterali indipendenti garantiscono una chiusura ermetica perfetta oltre che un’apertura facile e accessibilità istantanea all’interno del corpo del filtro.