Gli anemoni del genere aiptasia sono tra gli organismi più infestanti negli acquari marini. Nella maggior parte dei casi entrano nell’acquario attraverso le rocce vive o i coralli, questi anemoni si diffondono rapidamente e danneggiano i coralli per via della loro capacità urticante. Con ELIMI-AIPTAS è possibile combattere rapidamente e in sicurezza gli aiptasia e altri cnidari indesiderati nell’acquario di barriera.
ELIMI-AIPTAS può essere facilmente iniettato direttamente negli aiptasia da eliminare, utilizzando la siringa in dotazione. Non vi è alcuna compromissione della chimica dell’acqua nell’acquario di barriera. Dopo il trattamento con ELIMI-AIPTAS, gli aiptasia si decompongono.
ELIMI-AIPTAS dovrebbe essere utilizzato subito dopo la comparsa dei primi aiptasia , per impedirne la rapida propagazione.
Vantaggi:
per combattere in sicurezza gli anemoni del genere aiptasia
agisce in modo rapido e affidabile, senza compromettere la chimica dell’acqua dell’acquario di barriera
applicazione semplice a mezzo di iniezione direttamente negli cnidari con siringa in dotazione
dopo il trattamento, gli aiptasia di disgregano
Ingredienti:
ELIMI-AIPTAS si basa su una debole soluzione alcalina.
Applicazioni e Dosaggio:
Aspirare con la siringa in dotazione ELIMI-AIPTAS, posizionare sul cono della siringa l’ago da iniezione e iniettare pochi decimi di millilitro all’interno aiptasia. Occorre che l’animale sia centrato direttamente e che il preparato sia subito iniettato, prima che l’animale si richiuda. Si avrà la fuoriuscita di una massa biancastra, torbida e fioccosa, che avvolgerà l’animale stesso. Questa massa non deve essere rimossa, poiché aumenta l’efficacia dell’intero processo.
Dopo il trattamento con ELIMI-AIPTAS gli aiptasia si decompongono. Dopo l’uso, lavare per bene l’ago da iniezione sotto l’acqua corrente e sfilarlo con cautela dalla rispettiva siringa.