Tropic Marin Pro Reef, Sale marino di grado farmaceutico
Caratteristiche:
Il sale marino Tropic Marin® PRO-REEF è pensato per le speciali condizioni di cura necessarie per un acquario di barriera: le concentrazioni ottimizzate di calcio e magnesio favoriscono la crescita dei coralli. La capacità tampone adattata stabilizza il valore del pH e la durezza carbonatica, anche con utilizzo di reattori di calcio e altri metodi per la fornitura di calcio. Grazie alla precisa armonizzazione di tutte le grandezze d’influenza, si creano condizioni di vita naturali e durevoli nell’acquario, con un’alcalinità compresa nell’intervallo 7-8 °dH.
Tropic Marin® PRO-REEF ricrea l’ambiente ideale per la cura dei pesci, coralli e altri invertebrati, nei moderni acquari di barriera.
- specifico per acquari di barriera con maggiore necessità di calcio
- per la regolazione dell’alcalinità nell’intervallo 7-8 °dH
- stabilizzazione del valore del pH
- solubilità in acqua rapida e completa
- privo di nitrati, fosfati e altre aggiunte non naturali
- prodotto con sali farmacologicamente puri (elevatissimi requisiti qualitativi, pari a quelli utilizzati nella produzione di farmaci)
- base ideale per la cura dei pesci, coralli e altri invertebrati, nei moderni acquari di barriera
Tropic Marin® PRO-REEF contiene tutti gli elementi principali e gli elementi traccia dell’acqua marina tropicale in un rapporto naturale.
Elementi principali:
Calcio; cloro; magnesio; potassio; sodio; zolfo.
Elementi di traccia:
Alluminio: antimonio; arsenico; bario; berillio; bismuto; boro; bromo; cadmio; cesio; carbonio; cerio; cromo; cobalto; rame; disprosio; erbio; europio; fluoro; gadolinio; gallio; germanio; oro; afnio; olmio; indio; iodio; iridio; ferro; lantanio; piombo; litio; lutezio; manganese; mercurio; molibdeno; neodimio; nickel; niobio; azoto; osmio; palladio; platino; praseodimio; renio; rodio; rubidio; rutenio; samario; scandio; selenio; silicio; argento; stronzio; tantalio; tellurio; terbio; tallio; torio; tulio; stagno; titanio; tungsteno; vanadio; itterbio; ittrio; zinco; zirconio.
Dosaggio:
Per ottenere una salinità del 32-35 ‰ (psu), sciogliere 35 ml (circa 37-40 g) di PRO-REEF per litro d’acqua in un recipiente facendo circolare costantemente l’acqua. L’acqua di mare preparata in questo modo, si può utilizzare non appena il sale è completamente dissolto e la soluzione è trasparente. La densità relativa della soluzione di sale marino deve essere di 1,025 – 1,027 alla temperatura di 25 °C / 77 °F. Una volta allestita un nuovo acquario, si vengono a creare solo dopo alcune settimane, filtrando l’acqua e con opportuna illuminazione, condizioni biologiche stabili per la cura di organismi marini sensibili.
Un parziale cambio di acqua settimanale -fino al 10 % – con il Tropic Marin® PRO-REEF aiuta a mantenere ottimale la qualità dell’acqua, nella quale i vostri “pupilli” cresceranno molto bene.
Tropic Marin Phos-Start 75gr
Tropic Marin® Phos-Start si basa sui meccanismi di apporto di nutrienti presenti nell’ambiente naturale della barriera corallina. Le escrezioni insolubili e particellari dei pesci o del plancton forniscono ai coralli fosfati e tutte le altre sostanze necessarie che sono responsabili di una microbiologia intatta, di una forte crescita dei coralli e di colori splendidi. Tropic Marin® ha fatto confluire queste conoscenze in un prodotto innovativo dedicato all’avvio degli acquari di barriera.
Tropic Marin® Phos-Start può essere utilizzato per l’avvio di tutti i tipi di acquari marini, ma è particolarmente indicato per l’avvio di acquari di barriera che utilizzano rocce o ceramiche di barriera completamente indurite e per acquari di barriera a fondo nudo. Questi acquari hanno un basso apporto di cibo organico per batteri e di nutrienti per stimolare la crescita dei batteri e delle alghe coralline. Tropic Marin® Phos-Start colmerà la mancanza di nutrienti e minerali in questi acquari e favorirà una buona crescita delle alghe coralline. Inoltre, prepara l’acquario a sostenere e far crescere i coralli, compresi i coralli SPS più sensibili.
Il microbioma viene alimentato di fosfato particellare vitale, nonché di cibo batterico, calcio e oligoelementi sotto forma di particelle sottili. I nutrienti vengono dosati in modo mirato, evitando aumenti indesiderati di nutrienti nella colonna d’acqua. In seguito, nel giovane acquario, queste particelle possono essere facilmente filtrate dall’acqua e utilizzate dai coralli, con conseguente aumento della crescita dei coralli con forme naturali nella struttura scheletrica e colori vivaci, proprio come in una rigogliosa barriera corallina in condizioni naturali.
Spettro d’azione estremamente ampio, miglior controllo del dosaggio ed efficacia ottimale grazie all’uso di ingredienti particellari insolubili. Ispirato ai migliori principi biologici naturali.
- Da utilizzare nei primi 2-3 mesi durante la fase iniziale del processo di ciclaggio e nell’acquario giovane.
- Tropic Marin® Phos-Start contiene biopolimeri marini naturali come alimento batterico per stimolare il microbioma nella fase di avvio del nuovo acquario marino.
- Il calcio e gli oligoelementi stimolano e sostengono la crescita delle alghe coralline.
- Gli oligoelementi alogeni inclusi, come ioduro, fluoruro e bromuro, sostituiscono gli elementi consumati dall’aumento del tasso di crescita delle alghe coralline e dei coralli.
- Studi recenti dimostrano che la forma insolubile e particolata di questi componenti è molto più efficace per la colorazione e la cura delle alghe coralline e dei coralli rispetto alle forme liquide solubili.
- Tropic Marin® Phos-Start e Tropic Marin® Phos-Feed sono i primi prodotti a fornire minerali fosfatici particellari insolubili per l’acquario di barriera, in questa forma naturalmente mirata
Ingredienti:
Microparticelle di carbonato di calcio naturale, polvere minerale di fosfato, biopolimeri naturali, ioduro, fluoruro e bromuro
Applicazione: Da utilizzare per i primi 2-3 mesi durante la fase iniziale del processo di ciclaggio e nell’acquario giovane. Tropic Marin® Phos-Start può essere aggiunto in qualsiasi momento del giorno o della notte. Poiché l’applicazione rende l’acqua un po’ torbida e per sfruttare l’apertura notturna dei polipi dei coralli, Tropic Marin® Phos-Start dovrebbe essere dosato preferibilmente intorno all’ora di spegnimento dell’illuminazione. La temporanea torbidità che si crea è normale. L’acqua, dopo la scomparsa della torbidità, risulta particolarmente limpida.
Riempire a metà un contenitore con circa 200 ml di acqua dell’acquario di barriera (l’acqua di osmosi inversa non è adatta!) e aggiungere la quantità calcolata di Tropic Marin® Phos-Start. Mescolare bene la polvere e l’acqua. Versare la sospensione nella corrente dell’acquario e sciacquare il bicchiere con l’acqua dell’acquario.
Dosaggio: Iniziare con una dose giornaliera di 1 ml (misurino piccolo) di Tropic Marin® Phos-Start per 400 l di acqua dell’acquario. Se dopo quattro settimane l’acquario non raggiunge una concentrazione di fosfati compresa tra 0,05 ppm e 0,15 ppm, raddoppiare il dosaggio a 2 ml (cucchiaio dosatore più grande) per 400 l.
Si consiglia di non superare un dosaggio massimo di 4 ml per 400 l.
Nota: Un aumento temporaneo della crescita delle alghe è normale nella fase di avvio di un acquario marino. Questo non deve essere motivo di preoccupazione. Un’iniziale e temporanea decolorazione brunastra dei coralli è un’indicazione della regolazione dei nutrienti desiderata nell’acquario e non deve essere motivo di preoccupazione.